Tu sei qui: Home News Bulgaria: collaborazioni industriali e opportunità di investimento - Incontro 20 giugno, Milano

Bulgaria: collaborazioni industriali e opportunità di investimento - Incontro 20 giugno, Milano

Evento organizzato in occasione della visita a Milano del Ministro dell’Economia bulgaro, Emil Karanikolov.

L'iniziativa è organizzata da Assolombarda e Confindustria in collaborazione con Confindustria Bulgaria e con il Ministero dell’Economia bulgaro. 

E' prevista la partecipazione del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, del Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi e del Presidente di Confindustria Bulgaria, Maria Luisa Meroni.

Il programma.è disponibile in allegato.

Perchè la Bulgaria

La Bulgaria rappresenta un mercato sempre più importante per le esportazioni e gli investimenti italiani. Il Paese offre una fiscalità tra le più favorevoli a livello europeo (flat tax al 10%) e la sua posizione geografica, nel cuore dei Balcani, ne fa uno snodo strategico per le infrastrutture energetiche e le vie di collegamento verso i mercati asiatici. Nel 2017 l'economia bulgara è cresciuta del 3.6% e le previsioni per il 2018 confermano un tasso di crescita intorno al 3.8%. 

Oltre ad una presentazione dell’andamento economico del Paese e ad un inquadramento rispetto alle direttrici dello sviluppo e della crescita, durante l'incontro verranno fornite indicazioni rispetto alle modalità di operare in Bulgaria anche attraverso l’esperienza di best practices di aziende italiane che già operano nel paese.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online attraverso il seguente link

Contatti

Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza,  Anna Gigliola, tel . 02.58370452, e-mail: ; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail: .

archiviato sotto: