Tu sei qui: Home News Cile: missione congiunta dei Quattro Motori, 16-19 novembre

Cile: missione congiunta dei Quattro Motori, 16-19 novembre

I settori coinvolti saranno: energia-ambiente e smart cities (ICT, telecomunicazioni, trasporti).

La Regione della Catalogna, in qualità di regione presidente di turno dei Quattro Motori d'Europa, organizza una missione in Cile che sarà focalizzata sui seguenti settori: energia e ambiente(compreso trattamento delle acque e gestione dei rifiuti) e smart cities (ICT, telecomunicazioni, trasporti).

Il programma della missione, elaborato dalla Presidenza catalana, prevede che ciascuna giornata sia dedicata ad un tema attorno al quale si svolgeranno seminari tecnici e di presentazione delle caratteristiche ed opportunità del mercato cileno, tavole rotonde con i principali stakeholders cileni nei diversi settori e visite industriali. Sono inoltre previsti incontri B2B.

La missione è aperta alle delegazioni delle regioni dei Quattro Motori (Lombardia, Baden Wurttemberg, Rhone Alpes e Catalogna), e alle relative componenti istituzionali e tecnico-imprenditoriali: esperti del mondo della ricerca, cluster tecnologici, imprese potenzialmente interessate al mercato cileno nei settori indicati.

Il costo della missione (viaggio e pernottamenti) è a carico di ciascun partecipante.

Sono disponibili la bozza dell'agenda per la delegazione economica e un documento contenente le opportunità e i grandi progetti in corso in Cile nei settori focus della missione.

Modalità di adesione

Le adesioni devono essere inviate entro il 15 settembre al seguente indirizzo email: cluster_tecnologici@regione.lombardia.it e in copia a vincenzo.mauro@assolombarda.it e mei@assolombarda.it.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, tel. 0258370.321/605/452, e-mail mei@assolombarda.it.