Tu sei qui: Home News Colombia e Cile - Missione: meccanica, agroindustria, green tech, biomedicale e infrastrutture, 19-23 aprile

Colombia e Cile - Missione: meccanica, agroindustria, green tech, biomedicale e infrastrutture, 19-23 aprile

Confindustria e l’Agenzia ICE, in collaborazione con MAE e MISE, organizzano una missione imprenditoriale a Bogotà e Santiago.

L’iniziativa, guidata dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, approfondirà le opportunità di collaborazione offerte alle imprese italiane dai due paesi che più si contraddistinguono per i ritmi di crescita del Pil, il livello di apertura al commercio globale ed agli investimenti stranieri.

Settori Focus

La missione avrà carattere di filiera e sarà aperta alle aziende operanti nei settori:

  • meccanica (in particolare per la lavorazione della plastica, dei minerali e per il movimento terra);
  • agroindustria;
  • green technologies;
  • biomedicale e delle infrastrutture.

Sia nella tappa di Bogotà che di Santiago è prevista l'organizzazione di un forum economico, incontri b2b e visite tecniche come meglio specificato nel programma.

Modalità di adesione

Le aziende interessate a partecipare alla missione devono aderire compilando entro il 1 marzo il format disponibile sul sito web "colombiaecile2015.ice.it". Per le adesioni ricevute in data successiva non sarà garantita l’organizzazione di incontri di business. Qualora il profilo dell’azienda iscritta agli incontri b2b non dovesse risultare di interesse per le controparti locali, sarà cura degli organizzatori darne comunicazione.

Catalogo
Tra le azioni di comunicazione previste per facilitare i contatti con le controparti locali, si segnala anche la realizzazione di un catalogo della missione, con una pagina dedicata a ciascuna azienda che parteciperà ai B2B. Le informazioni contenute nel catalogo saranno quelle inserite nel sito web previsto per la registrazione. Le aziende che prenderanno parte ai B2B sono pregate di inviare il logo aziendale in formato vettoriale o in alta definizione all’indirizzo e-mail: colombiaecile2015@ice.it.

Organizzazione e logistica
La partecipazione alla missione è gratuita. Le spese di viaggio e alloggio saranno a carico di ciascun partecipante, che dovrà provvedere in maniera autonoma ad effettuare le relative prenotazioni.

Le sedi principali dei lavori saranno:

BOGOTA’:
Hotel JW Marriott
Calle 73 # 8-60, Bogotà
Tel: +57-1-481-6000+57-1-481-6000

SANTIAGO:
Hotel Intercontinental
Vitacura 2885, Las Condes
Tel: +56 2 2394 2000+56 2 2394 2000

Gli hotel potranno essere prenotati entro il 15 marzo inviando i moduli allegati agli indirizzi riportati all’interno di ciascuna scheda e per conoscenza a logistica@confindustria.it e mei@assolombarda.it
Successivamente a tale data, eventuali richieste saranno soggette a conferma di disponibilità e tariffa da parte degli hotel.

Volo Bogotà-Santiago:
Per il trasferimento da Bogotà a Santiago, in programma il pomeriggio del 21 aprile, si suggerisce di utilizzare i voli Avianca 241 delle 14.19 e LAN 575 delle 15.45, in corrispondenza dei quali sarà previsto un servizio di transfer dagli aeroporti di partenza e arrivo.
Per ragioni organizzative tutte le aziende ammesse alla missione sono tenute a comunicare all’indirizzo e-mail: logistica@confindustria.it e mei@assolombarda.it il proprio piano voli e gli hotel prescelti entro e non oltre il 15 marzo, anche nel caso in cui le strutture alberghiere scelte siano diverse da quelle consigliate.

Formalità per l’ingresso in Colombia e Cile
Per l’ingresso in Colombia e Cile è necessario il passaporto in corso di validità. Si raccomanda che la data di scadenza non sia inferiore a 3 mesi al momento dell’entrata nel paese nel caso della Colombia, e a 6 mesi per il Cile.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito web: www.viaggiaresicuri.it

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Anna Gigliola, tel. 0258370.452/321/605, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it.

Per Approfondimenti e documentazione: sito Assolombarda.