Tu sei qui: Home News Connext, il più grande evento espositivo e di networking aperto a tutte le imprese

Connext, il più grande evento espositivo e di networking aperto a tutte le imprese

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto numeri straordinari, torna al MICO il 27 e 28 febbraio 2020 il più grande evento di partenariato industriale organizzato dall’intero Sistema Confindustria, per confrontarsi su tematiche strategiche per la crescita e il business.

L’edizione 2019 ha riunito una grande business community - oltre 7.000 partecipanti tra imprenditori, manager, startupper e stakeholder, 450 espositori e 1.000 aziende registrate sul marketplace - in un momento di confronto che ha portato a 250 incontri B2B e 200 presentazioni aziendali raggiungendo 40.000 utenti sulla piattaforma e 6 milioni di persone attraverso la comunicazione digitale.

Un appuntamento fondamentale per dare vita a nuove partnership e che, anche in questa nuova edizione, rappresenterà un momento di incontro per creare nuove opportunità di business.

I vantaggi per le imprese

Uno spazio per conoscere nuovi partner, guardare oltre i confini del proprio business, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali, sono solo alcune delle tante opportunità offerte da Connext.

Come sarà possibile tutto ciò? Grazie a un marketplace digitale che si conferma una vetrina d’eccezione per le aziende, una piazza virtuale che raccoglie migliaia di potenziali contatti con cui dialogare e collaborare prima e dopo l’evento, fino a dicembre 2020.

La piattaforma consentirà di consultare in real time i profili aziendali dei partecipanti, pianificare B2B e creare una propria agenda di appuntamenti. Con una profilazione altamente curata e valorizzando al massimo le informazioni si potrà trovare il partner più vicino alle proprie esigenze.

I temi

L'evento si sviluppa intorno a quattro driver tematici strategici, che rappresentano la visione di sviluppo, crescita e innovazione del Sistema Confindustriale:

  • Fabbrica intelligente: intesa come espressione dell’innovazione 4.0 e della digitalizzazione;
  • Le città del futuro: che coinvolge i settori dell’energia, ambiente, rigenerazione urbana, digitalizzazione dei servizi per la smart city di domani;
  • Pianeta sostenibile: inteso come hub di crescita per l’economia circolare, la smart mobility, la logistica, le costruzioni e le infrastrutture;
  • La persona al centro del progresso: che coinvolge le filiere delle scienze della vita, della salute, della formazione, del benessere e welfare.

Un evento che guarda oltre i confini: per questa edizione sono attese realtà provenienti dai Paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale e dell’Unione Europea.

Per ciascun driver sono previsti eventi, con speaker d’eccezione capaci di portare la loro visione sugli ambiti su cui si giocherà la competizione di domani, mentre guru internazionali stimoleranno e accompagneranno le imprese in una dimensione innovativa e di crescita.

E ancora:

  • quattro laboratori trasversali ai driver tematici per sviluppare conoscenza e incentivare relazioni;
  • flagship: prodotti complessi risultato dell’interazione di più componenti/filiere intorno ai quali nascono opportunità di networking tra le imprese.

Modalità di partecipazione

Le iscrizioni a Connext 2020 sono già aperte. Le aziende avranno la possibilità di partecipare come:

  • espositore
  • visitatore
  • main sponsor & partner

Ogni forma di partecipazione prevede opportunità differenti e spazi di autonomia e di organizzazione che l’azienda può personalizzare. È possibile manifestare il proprio interesse iscrivendosi al sito di Connext - nella sezione “partecipa – e il team di Confindustria la contatterà nel minor tempo possibile.

Per le Startup è stata pensata una call che permetterà ai vincitori di partecipare gratuitamente.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo