Tu sei qui: Home News Dubai: Fiera Wetex "Water, Energy, Technology and Environment Exhibition", 23-25 ottobre 2018

Dubai: Fiera Wetex "Water, Energy, Technology and Environment Exhibition", 23-25 ottobre 2018

ICE - Agenzia partecipa alla 20°edizione della Fiera Wetex, che si svolgerà presso il Convention and Exhibition Centre di Dubai dal 23 al 25 ottobre 2018.

Gli Emirati Arabi Uniti continuano a dimostrare il loro impegno nel promuovere e migliorare l'innovazione, la ricerca e la regolamentazione delle energie rinnovabili ed ambientali a livello globale. Lo sviluppo dell'industria delle tecnologie pulite (cleantech) e delle energie rinnovabili nei paesi del Golfo è assicurato, oltre che da un periodo di crescita sostenuta, anche dall'interesse sia del settore pubblico che di quello privato.

Dal lato pubblico, esiste, infatti, un impegno in crescita per lo sviluppo sostenibile da parte dei governi di questi Paesi, che si riflette in obiettivi ambiziosi per incrementare la quota d'energia rinnovabile nel mix di generazione d'energia nazionale, come anche la creazione di sempre più favorevoli quadri normativi.

Il traguardo dell'inaugurazione di Expo 2020 offre inoltre grandi possibilità di business per le imprese italiane, infatti a Dubai sia contano 400 progetti di energia verde per un controvalore di 64 miliardi di dollari, di questi 160 valgono più di 100 milioni di dollari.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .