Tu sei qui: Home News Energia elettrica: al via il gruppo d'acquisto per il 2015

Energia elettrica: al via il gruppo d'acquisto per il 2015

Assolombarda aggrega i consumi delle imprese e permette di risparmiare fino al 15%.

Bolletta meno cara: un vantaggio competitivo

Lo Sportello Energia di Assolombarda supporta le imprese nella ricerca della migliore offerta di fornitura di energia elettrica e gas naturale. Negli ultimi 2 anni sono state gestite più di 60 gare di fornitura, per oltre 30.000.000 mc di gas naturale e 200 GWh di energia elettrica.
Nel 2014 il Gruppo di acquisto per l'energia elettrica ha visto partecipare 20 aziende, tra cui la stessa Assolombarda, con un risparmio medio per le imprese aderenti di circa il 15% sulla quota energia.

L'attività rientra nel piano strategico di Assolombarda "Far volare Milano" per il rilancio delle imprese, nell’ambito del progetto 'Energia meno cara'.

Il servizio di Assolombarda

Il Servizio Forniture dello Sportello Energia si articola in tre tipologie:

  • On-demand: servizio riservato alle aziende con consumi elevati, con gestione della singola fornitura;
  • Gruppo d’acquisto: adatto alle PMI, ha lo scopo di aggregare la domanda di energia elettrica di più aziende, al fine di ottenere prezzi vantaggiosi per tutti gli aderenti;
  • Convenzioni: accordi standard con i fornitori su prezzi e clausole contrattuali, in grado di offrire alle aziende più piccole trasparenza e prezzi controllati.

Per alcune tipologie di servizio è previsto un contributo economico finalizzato a sostenere, in parte, i costi sottesi all’erogazione dei servizi medesimi. I servizi sono offerti da Assolombarda in partnership con Assoservizi.

Come aderire al gruppo d'acquisto

Per il gruppo d'acquisto è opportuno manifestare il proprio interesse entro il mese di aprile, all'indirizzo email: sportello.energia@assolombarda.it oppure contattare i nostri esperti:

• Giordano Alberta tel. 0258370.552 e-mail giordano.alberta@assolombarda.it;
• Vittoria Catalano tel. 0258370.206 e-mail vittoria.catalano@assolombarda.it;
• Alessandro Viola tel. 0258370.511 e-mail alessandro.viola@assolombarda.it.