Tu sei qui: Home News Etiopia: presentazione del mercato e incontri b2b con aziende etiopi

Etiopia: presentazione del mercato e incontri b2b con aziende etiopi

Attualmente ci sono concreti interessi economici per l'Italia in Etiopia grazie al sostenuto trend positivo fatto registrare dal Paese nell'ultimo decennio, alle dimensioni ragguardevoli del mercato e alla disponibilità di fonti energetiche nazionali (idroelettriche).

Informazioni

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza organizza, in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo, una giornata dedicata al mercato dell'Etiopia il 22 febbraio 2018 dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

L'evento prevede una breve presentazione della situazione economica e del mercato dell'Etiopia, dei settori trainanti, e delle opportunità di business.

Interverranno in questa sessione: il Vice Ministro dell'Industria dell'Etiopia Feleke, l'Ambasciatore d'Etiopia in Italia Woldetsadik, il Presidente dell'Ethiopian Chamber of Sectoral Association Bade, Domenico Fanizza dell'African Development Bank, il Vice Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo Ruggero Aricò di Enel Green Power e il Vice Presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza Enrico Cereda.

A seguire sarà possibile incontrare individualmente le imprese etiopi che fanno parte della delegazione. Si tratta di una delegazione multisettoriale, che ha espresso la richiesta di incontrare omologhe aziende italiane con le quali approfondire possibili partnership di business.

A disposizione i dettagli riguardanti la delegazione etiope.

Per aderire

Per aderire al seminario è necessario iscriversi online. Chi fosse interessato agli incontri b2b deve mandare una mail a  indicando i nomi delle aziende etiopi che si desiderano incontrare.

Contatti

Area Rapporti Internazionali, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, e-mail ; Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail .