Tu sei qui: Home News EXPO GLOBE 2018 - Aperte le iscrizioni

EXPO GLOBE 2018 - Aperte le iscrizioni

Vancouver, CANADA 14 - 16 marzo 2018

 

L ’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, intende organizzare una partecipazione italian all'evento biennale GLOBE 2018, forum ed expo declinato all'efficienza energetica e sostenibilità ambientale che si svolgerà presso il Vancouver Convention Center dal 14 al 16 marzo 2018.

Perchè partecipare

Il Canada ha concluso con l'Unione Europea l'accordo di libero scambio "CETA" (Comprehensive Economic and Trade Agreement), firmato il 30.10.2016 che rappresenta uno dei più ambiziosi accordi commerciali su scala globale.

Oltre all'abolizione pressoché totale dei dazi doganali, l'accordo prevede misure quali l'apertura degli appalti pubblici alle imprese europee, la protezione di indicazioni geografiche e denominazioni di origine, marchi e brevetti, il mutuo riconoscimento delle qualifiche professionali, la liberalizzazione del commercio nel settore dei servizi.

Un segmento di eccellenza che presenta ottime opportunità di crescita in Canada non solo per le grandi multinazionali ma anche per le piccole e medie imprese è senz’altro il Cleantech, che sta avendo lo sviluppo più rapido. Il mercato canadese Cleantech è valutato $29 miliardi e impiega circa 166.000 addetti, con aziende che si concentrano in Ontario (43,4%), Quebec (18,8%) e Alberta (15,2%).

Offerta ICE-Agenzia

Globe 2018 è un evento strutturato sia come expo che come forum e piattaforma di networking B2B. Fondato nel 1990, ha attratto oltre 170.000 partecipanti provenienti da 97 paesi.

L'ufficio ICE-Agenzia di Toronto organizzerà uno spazio open space di circa 55 mq, dove potranno essere ospitate al massimo 9 aziende di settore con la presenza diretta di almeno un proprio rappresentante. Verrà predisposto un "centro servizi" dove poter usufruire di computer con connessione ad internet, zona meeting point e copertura linguistica.

I principali settori di Expo Globe 2018 sono:

  • Mobilità sostenibile
  • Edifici intelligenti / performanti
  • Innovazione ed efficientamento idrico
  • Carbon Capture, Utilization and Storage (CCUS)
  • Smart Grid / Micro-Grid

 

Modalità di adesione - A titolo gratuito

Le aziende interessate all'iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione, entro il 12 febbraio 2018, a mezzo posta certificata all'indirizzo tecnologia.industriale@cert.ice.it attraverso la compilazione della scheda ed allegati previsti, indicando un unico contatto e-mail per azienda, ai fini dell'invio di tutte le informative relative all'iniziativa.

A garanzia dell'accesso a titolo gratuito all'evento, l'eventuale disdetta di partecipazione oltre i termini consentiti dal Regolamento allegato alla presente circolare che vengono ridotti a 2 giorni o la mancata presentazione alla manifestazione di un proprio rappresentante aziendale, comporterà inderogabilmente l'addebito di una penale pari ad € 500,00.
Rimarranno a carico di ogni azienda partecipante le spese di viaggio, vitto e alloggio dei rispettivi delegati, nonché quelle di spedizione di materiale promo-pubblicitario.

Ulteriori informazioni legate alle richieste di partecipazione sono disponibili nei documenti allegati o contattando direttamente l'ufficio ITA Toronto.

Siti Utili:
www.globeseries.com 
www.ice.gov.it/
www.ice.gov.it/it/
mercati/canada/toronto