Tu sei qui: Home News Italia-Brasile: opportunità di business, progetto Metalmec - Bergamo, 22 settembre

Italia-Brasile: opportunità di business, progetto Metalmec - Bergamo, 22 settembre

Una partnership per lo sviluppo delle filiere oil&gas, navale offshore, energie rinnovabili e automotive.

 

Il seminario "Opportunità di Business fra Italia e Brasile: Metalmec, una partnership di sviluppo delle filiere Oil&Gas, Navale Offshore, Energie Rinnovabili ed Automotive” è in occasione della visita di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale dallo Stato del Pernambuco e sarà organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con Confindustria Lombardia e i cluster di settore (Lombardy Energy Cleantech Cluster, Cluster Lombardo della Mobilità e Smart Cities and Communities).

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività promosse da Regione Lombardia, tramite il progetto MetalMec, nato da un accordo con lo Stato del Pernambuco, orientato a promuovere lo sviluppo di joint venture tra aziende e lo sviluppo delle filiere tramite la collaborazione tra cluster.

Realtà brasiliane che operano nei settori dell’oil&gas, rinnovabile e automotive, saranno presenti e disponibili per incontri B2B con imprese lombarde interessate al mercato brasiliano.

Nel corso della giornata si alterneranno presentazioni da parte di referenti istituzionali e dei cluster coinvolti per presentare le caratteristiche e gli sviluppi dei due mercati, nonché le opportunità emerse dal nuovo contesto globale.

L'evento si terrà presso la sede del Kilometro Rosso, parco scientifico tecnologico in Via Stezzano, 87 a Bergamo.

Modalità di adesione

Per aderire all'evento e prenotare i B2B le aziende devono compilare entro il 14 settembre il form on line indicando massimo 5 nominativi di aziende brasiliane che si vogliono incontrare. Le aziende registrate riceveranno successivamente l’agenda dei propri appuntamenti.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it.