Tu sei qui: Home News Kazakistan: missione settore Smart Energy e Green Technologies - Astana e Almaty, 3-6 settembre 2017

Kazakistan: missione settore Smart Energy e Green Technologies - Astana e Almaty, 3-6 settembre 2017

Confindustria e l’Agenzia ICE, insieme ai Ministero degli Affari Esteri organizzano una missione imprenditoriale in Kazakistan dedicata alla filiera delle Smart Energy e Green Technologies.

L’iniziativa si svolgerà in occasione della Giornata nazionale dedicata all’Italia all’Expo di Astana e si propone di esplorare le opportunità di business offerte dal Kazakistan alle nostre imprese nei seguenti settori industriali:

• tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica;
• tecnologie per la produzione, trasmissione e distribuzione di energia;
• impianti fotovoltaici;
• impianti eolici;
• impianti da biomasse;
• impianti idroelettrici;
• Smart City.

ll programma dei lavori avrà inizio ad Astana il 3 settembre con la visita all’Expo e la partecipazione alla cerimonia inaugurale della Giornata nazionale dedicata all’Italia. Al termine si terrà il Forum Italia-Kazakistan alla presenza di rappresentanti delle principali istituzioni economiche kazake e dei vertici delle istituzioni italiane che organizzano la missione; nel corso dell’evento verranno presentati i principali progetti di investimento in programma nei prossimi anni in Kazakistan nella filiera delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Il giorno successivo è prevista una sessione di incontri di business con istituzioni e imprese kazake. La missione prosegue poi nella città di Almaty dove si terrà la seconda sessione di incontri business to business con controparti locali.

Seguirà a breve il programma della missione.

Adesione all’iniziativa

Le associazioni e le imprese interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione compilando in lingua inglese entro il 14 luglio il format disponibile sul sito web alla voce “Iscrizione all’evento”. Per le adesioni ricevute in data successiva non sarà garantita l’organizzazione di incontri di business; qualora inoltre il profilo dell’azienda iscritta agli incontri b2b non dovesse risultare di interesse per le controparti locali, sarà cura degli organizzatori darne comunicazione.

Si segnala infine che in considerazione della difficoltà di reperire interpreti italiano/russo per le sessioni degli incontri di business, la lingua di lavoro durante i B2B sarà inglese/russo.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Alessandra Salina, tel. 0258370.293, e-mail , Margherita Kosmala, tel. 02 58370321.