Tu sei qui: Home News Missione Assolombarda in Tatarstan e Russia (12- 16 novembre 2018) e seminario di preparazione - Milano, 16 ottobre.

Missione Assolombarda in Tatarstan e Russia (12- 16 novembre 2018) e seminario di preparazione - Milano, 16 ottobre.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Lodi organizza con Confindustria Russia, in collaborazione con Confindustria Lombardia, una missione nella Federazione Russa con tappe a Kazan (Tatarstan) e Mosca per incontrare operatori locali con cui sviluppare collaborazioni commerciale e industriali.

Informazioni

DATE12 al 16 novembre (12-13 a Kazan, 14-16 a Mosca).

OBIETTIVI: favorire, tramite incontri b2b, le imprese interessate a incrementare i propri rapporti commerciali con la Federazione Russa e quelle interessate a localizzazioni industriali nel paese in partnership con imprese locali. Il governo russo, che porta avanti una politica di import substitution per dare impulso all'industria locale, supporta le imprese estere che possono aiutare nello sviluppo della capacità produttiva interna: parte integrante della nuova strategia industriale russa per attrarre competenze italiane è anche un forte incentivo fiscale. Inoltre, la forza dell'Euro rispetto al Rublo e il costo della manodopera sono elementi di ottimizzazione in un business plan.

SETTORI PRIORITARI: sia per la parte di sviluppo commerciale, che per quella di localizzazione produttiva, la missione si concentra sui settori seguenti:

  • macchinari per trasformazione e packaging alimentare;
  • prodotti farmaceutici (medicine ed equipment);
  • oil&gas service e oil&gas equipment;
  • chimica (compresa raffinazione, quindi oil&gas settore downstream);
  • lavorazione legno e produzione imballaggi (per food e medicinali)

 

MODALITA’ E TEMPISTICHE PER L’ADESIONE: è necessario manifestare il proprio interesse a partecipare alla missione entro il 5 ottobre compilando la scheda allegata e inviandola all'indirizzo e-mail assolombardaestero@assolombarda.it. La scheda ha anche lo scopo di fornire le informazioni sull’azienda utili ad individuare le controparti russe per i b2b.

IMPORTANTE: Qualora il profilo dell’azienda italiana iscritta dovesse presentare elementi di incompatibilità o di criticità rispetto all’interesse delle controparti russe, sarà cura degli organizzatori darne comunicazione entro il 15 ottobre.

COSTI e LOGISTICA: la missione prevede una quota di partecipazione di 1000 euro per azienda a parziale copertura dei costi vivi. Ricordiamo che costi di viaggio e alloggio sono comunque a carico dei partecipanti. Le aziende che si iscriveranno alla missione riceveranno le indicazioni su hotel e voli consigliati.

SEMINARIO PREPARATORIO: in preparazione della missione, e per fornire un quadro completo del mercato russo attuale e dei principali trend economici, abbiamo previsto un incontro che si terrà il 16 ottobre (programma). Le aziende interessate al seminario possono iscriversi al seguente link.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare l'Area Rapporti Internazionali di Assolombarda, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail t, Marialuisa Paleari, tel. 0258370.824, e-mail .

archiviato sotto: