Tu sei qui: Home News Partecipazione collettiva alla Fiera Pollutec Maroc 2018

Partecipazione collettiva alla Fiera Pollutec Maroc 2018

Esporre con ICE all’interno del padiglione Italiano comporta numerose agevolazioni e vantaggi per le aziende. Scadenza adesioni 29 Giugno.

ICE-Agenzia, nell’ambito dell’attività promozionale 2018 a favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, organizza una partecipazione collettiva italiana alla 10^ edizione della fiera Pollutec Maroc 2018, salone dedicato alle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, che si svolgerà presso l'OFEC - Foire Internationale de Casablanca dal 2 al 5 ottobre 2018.

I recenti dati d’interscambio Italia - Marocco relativi all'anno 2017 pubblicati dall’ISTAT,  rappresentano un aumento del flusso complessivo di merci pari al 17,9% che è passato dai 2,45 miliardi di euro del 2016 ai 2,89 miliardi dello scorso anno. 
Il saldo commerciale rimane nettamente in favore dell'Italia (+ 879 milioni), le esportazioni italiane hanno raggiunto nel 2017 il livello più elevato degli ultimi 10 anni, superando ampiamente i 1,68 miliardi registrati nel 2008.

Dal 2000 a oggi il Pil del Marocco è più che raddoppiato e nel 2017 l’economia è cresciuta del 4,1%: riforme e strategie mirano a dare forma a uno sviluppo integrale di industria, infrastrutture, agricoltura, energia e ad attrarre investimenti.

Lo scenario marocchino lascia quindi intuire ottime opportunità di mercato. Nella zona del Maghreb, il Marocco è il Paese più avanzato in tema di energie rinnovabili: secondo la Banca africana di sviluppo, entro il 2030 il potrebbe produrre oltre la metà del proprio fabbisogno elettrico da fonti rinnovabili.

 

Settori interessati
  • AMBIENTE
  • ATTREZZATURE ANTINQUINAMENTO
  • RECUPERO, RICICLAGGIO
  • Prodotti, tecnologie e servizi dedicati all’ambiente (acqua, aria, rifiuti, riciclaggio, energie rinnovabili, prevenzione rischi e sviluppo sostenibile)

 

 

Siti utili