Tu sei qui: Home News Polimeri e chimica verde: networking e opportunità dell’Unione Europea per le imprese lombarde - Incontro

Polimeri e chimica verde: networking e opportunità dell’Unione Europea per le imprese lombarde - Incontro

28 gennaio ore 14.30

Informazioni

La Commissione Europea ha attivato la piattaforma S3 sulla chimica per sostenere l’avanzamento del settore chimico e gomma-plastica verso la sostenibilità e l’utilizzo efficiente delle risorse, in chiave di competitività e innovazione.
Assolombarda vi partecipa con Regione Lombardia, co-leader insieme alla regione olandese di Limburg, - coordinata da ECRN (European Chemical Regional Network) – che comprende 6 regioni a forte vocazione.

All’interno della piattaforma, alcuni gruppi di lavoro, formati da imprese, università e enti di ricerca, si occupano di identificare le priorità di indirizzo degli investimenti industriali e di favorire la realizzazione dei progetti aziendali.

È già attivo, e ha raggiunto i primi concreti risultati per le aziende, un gruppo di lavoro dedicato all’Alternative Feedestock e alla Chimica Verde.

Inoltre, sta prendendo avvio un gruppo di lavoro dedicato ai Polimeri, all’interno del quale si condividono competenze e idee progettuali innovative. Possono così crearsi sinergie e delinearsi i presupposti per collaborare su progetti comuni, finanziabili a livello europeo e regionale.

Presenteremo tutte le opportunità il prossimo martedì 28 gennaio, alle ore 14.30 in Assolombarda - Sala Bracco (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano in un incontro organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia e l’Unione Europea.

Programma dell'incontro.

Modalità di adesione

E' possibile iscriversi all'appuntamento attraverso il seguente link.