Tu sei qui: Home News Progetto “Green Jobs” di Fondazione Cariplo per l’inserimento di giovani tirocinanti in attività green

Progetto “Green Jobs” di Fondazione Cariplo per l’inserimento di giovani tirocinanti in attività green

Un progetto che punta ad accrescere l’occupabilità dei giovani su profili “green”, contribuendo anche alla crescita di un settore con un elevato potenziale di sviluppo.

 

"Green Jobs” è un’iniziativa di Fondazione Cariplo che prevede un percorso di inserimento in tirocinio in azienda per giovani (fino a 29 anni) motivati a sviluppare competenze professionali in un settore o in una funzione del mondo green.

L’iniziativa si avvale del supporto di Sportellostage ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero che, in qualità di soggetto promotore dei tirocini, garantirà il servizio di attivazione comprensivo dell’assegnazione di un tutor, delle coperture assicurative e monitoraggio del percorso.

Inoltre, attraverso il programma "Garanzia Giovani" sarà possibile accedere alle agevolazioni inerenti la copertura dell’indennità di tirocinio.

Sportellostage ACTL offrirà, inoltre, un servizio gratuito di preselezione dei profili, sulla base delle esigenze che le imprese segnaleranno al momento dell’adesione all’iniziativa.

I tirocini in azienda potranno avere una durata massima di 6 mesi e dovranno concludersi entro il 30 giugno 2016.

Le aziende interessate a partecipare a questo progetto ospitando uno o più tirocinanti in funzioni o attività green o ad esse collegabili, possono comunicare la loro disponibilità all'indirizzo greeneconomy@assolombarda.it e compilare l'apposito modulo online.

Contatti

Sportellostage ACTL, via G. Agnesi 3, Milano, tel. 0258430691 (interno 4), e-mail: greenjobs@sportellostage.it