Tu sei qui: Home News Repubblica Ceca: Missione in Repubblica Ceca “Innovation for Better Life” (Praga, 16-17 luglio 2019)

Repubblica Ceca: Missione in Repubblica Ceca “Innovation for Better Life” (Praga, 16-17 luglio 2019)

Organizzata da Confindustria ed ABI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dello Sviluppo Economico, la missione sarà guidata dal Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano.

Informazioni generali

Obiettivo della missione è esplorare le nuove opportunità economiche e commerciali derivanti dall’adozione da parte del governo ceco del programma Innovation Strategy of the Czech Republic 2019–2030.

Informazioni

La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus sui comparti:

  • Industria 4.0
  • Mobilità, sicurezza e protezione civile
  • Efficientamento energetico
  • Aerospazio

Perché partecipare?

Nel 2018 la Repubblica Ceca ha confermato la stabilità dei principali indicatori macroeconomici con un tasso di crescita del PIL costante. Con la strategia dell’innovazione il Governo mira a rendere la Repubblica Ceca uno dei paesi più innovativi in Europa ponendo l’accento sul finanziamento della ricerca che dovrà raggiungere il 2,5% del PIL entro il 2025 ed il 3% entro il 2030. La ricerca dello sviluppo innovativo si presenta, dunque, come materia trasversale a tutti i settori offrendo interessanti prospettive commerciali ed economiche per le controparti estere.

Per maggiori informazioni sui singoli settori si allega la scheda Approfondimenti Settoriali.

Programma

Il programma prevede l’arrivo a Praga il 16 luglio dove avrà luogo nel tardo pomeriggio un briefing alle imprese, mentre il 17 luglio si svolgerà il business forum a cui seguiranno degli approfondimenti settoriali e incontri di business.

Si allega una prima bozza di programma, cui seguiranno aggiornamenti.

La lingua dei lavori sarà l’inglese.

Adesione all'iniziativa

Le imprese interessate a partecipare alla missione possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il prossimo 21 giugno, compilando il modulo di adesione al seguente link

Organizzazione e logistica

La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante che dovrà provvedere ad effettuare in autonomia le relative prenotazioni di volo e hotel.

Di seguito, si suggeriscono gli alberghi dove prenotare:

Ulteriori informazioni organizzative e logistiche saranno inviate ai partecipanti con successiva comunicazione.

Programma Missione e Approfondimenti settoriali.