Tu sei qui: Home News WORKSHOP B2B ENERGIA ITALO-TURCO

WORKSHOP B2B ENERGIA ITALO-TURCO

Milano, Centro Congressi Palazzo delle Stelline 28 marzo 2018.

 

L ’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, intende organizzare un workshop B2B Italo-Turco, declinato alle energie rinnovabili con focus su fotovoltaico ed eolico, che si svolgerà presso il
Palazzo delle Stelline a Milano il 28 marzo 2018.
Perchè partecipare
Energia solare: La Turchia ha recentemente regolamentato il sottocomparto delle applicazioni fotovoltaiche roof-tops. Con meno burocrazia, la nuova regolamentazione consente di installare sistemi di pannelli solari con una capacità massima di 10 megawatt e di vendere il surplus energetico alle compagnie di distribuzione di energia elettrica. L'anno scorso in Turchia è stato installato un ammontare pari a 1.7 GW mentre nel 2016 e nel 2015, la Turchia ha aggiunto rispettivamente solo 571 MW e 248,8 MW di nuova capacità.
Energia eolica: Secondo i dati dell'Associazione dell'energia eolica turca (TUREB), il settore dell'energia eolica della Turchia ha attirato 12,3 miliardi di dollari di investimenti negli ultimi 11 anni. Gli studi dimostrano che il potenziale tecnico-economico dell'energia eolica della Turchia è di 48 GW ma attualmente sono installati solo 11 GW. Entro il 2023, centenario della Repubblica Turca, é stato posto come obiettivo nazionale il raggiungimento di 20 GW di capacità installata.
L'evento del 28 marzo 2018 verrà strutturato come forum e piattaforma di networking B2B e si svolgerà presso il Centro
Congressi Palazzo delle Stelline di Milano, allo scopo di diffondere presso la comunità di affari italiana le ingenti opportunità di business offerte complessivamente dal settore dell’energia in Turchia, sia nel segmento tradizionale dell’oil&gas che in quello innovativo rappresentato dalle fonti rinnovabili del fotovoltaico ed eolico.
Nella prima parte della sessione dei lavori sarà presentata una panoramica del settore e delle opportunità connesse ai progetti e agli investimenti per la generazione di energia da fonte rinnovabile, con focus su fotovoltaico e eolico.
Nella seconda parte, dopo un lunch buffet, si terranno gli incontri B2B tra le aziende italiane dei settori in parola e quelle turche operanti nel campo delle rinnovabili ed efficientamento energetico.
I lavori dell'evento si svolgeranno in lingua inglese con il necessario supporto di traduzione.
La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria con le modalità di cui al documento allegato.

archiviato sotto: